Translate Site

video gamess
Bookmark and Share

25 novembre 2009

Assassin's Creed (PC), le origini del mito.



Assassin's Creed  è un videogioco sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft.

     Altair è il protagonista di    Assassin'sCreed

Il videogame è ambientato nel 1191, periodo storico nel quale la Terra Santa è devastata dalla Terza Crociata.
La campagna in Terra Santa di Riccardo Cuor Leone fece in parte dimenticare le sconfitte di alcuni anni prima e attraverso una saggia tregua i pellegrini cristiani ebbero il permesso di visitare Gerusalemme, che restava comunque in territorio musulmano.

Questo fu uno degli eventi che più contribuirono a innalzare la fama di Saladino come condottiero leale e onesto. Nascosto nella segretezza dei loro rifugi un gruppo di paladini segreti che si fanno chiamare Assassini intende fermare la guerra e gli uomini chiave delle fazioni in conflitto.


I giocatori assumono il ruolo di Altair Ibn La-Ahad (aquila in volo o figlio di nessuno), un adepto del gruppo, che padroneggiando alla perfezione le antiche arti della destrezza, dovrà far finire la guerra nelle città della Terra Santa.

Il suo abito bianco lo aiuta a mimetizzarsi meglio tra la folla e, in particolar modo, tra gli eruditi di un tempo, grazie al suo grande cappuccio.
Altair si ritroverà ad affrontare i Crociati, gli Ospitalieri, i Templari, i Teutonici, i Saraceni, e ovviamente le Guardie Cittadine delle città.

Naturalmente la parte migliore del gioco sono gli assassinii, silenziosi e impercettibili dalle guardie templari, ma anche il furto per poter accedere a nuove aree.
Il Credo dell'Assassino è costituito da tre semplici regole cui devono attenersi tutti gli Assassini degni di onore:
  1. Trattieni la lama dalla carne degli innocenti.
  2. Nasconditi alla vista.
  3. Mai compromettere la confraternita         

VideoGameSS                            

Personaggio della Settimana: LARA CROFT

Ci scusiamo per i "gentili" votatori, ma a causa della scarsità di notizie sul personaggio Buzz! è stato scelto come personaggio della Settimana, dal 25 Novembre al 2 Dicembre, LARA CROFT !

Lara Croft è la più sexy e provocante eroina di videogame (a cui segue Samus di Metroid, della Nintendo), protagonista della serie di videogame Tomb Raider, da cui sono stati tratti film e fumetti.

Quando uscì, il primo videogioco della serie fece scalpore per la presenza della prima protagonista femminile dei videogame.
Purtroppo fu del tutto imprevedibile fu l'abbandono di Toby Gard, creatore di Lara, dal progetto subito dopo l'uscita del primo episodio.
L'apice della serie si ebbe con il terzo episodio, dal quarto in poi le vendite iniziarono a calare, mantenendosi comunque alte.

Lara nasce in una piovosa notte del 1968.
Cresce in un contesto familiare idilliaco e frequenta il collegio femminile di Wimbledon, perde la madre in seguito ad un incidente aereo in Nepal nel 1978, del quale la piccola Lara è stata testimone ed unica superstite.

Nel 1984, Lara partecipa alla sua prima spedizione archeologica ad in Cambogia, organizzata da Werner Von Croy, un magnate dell' archeologia tedesco, conoscente del padre di Lara, del quale Lara scopre poi che è un uomo molto superbo.

Crescendo le sue escursioni continuano fino alla sua ultima avventura nel Mediterraneo, nell'Artico e persino in Tailandia.

Durante le escursioni incontra molti mercenari e bestie selvagge che uccide con le sue fidate Doppie Pistole, dalla modesta potenza di fuoco, ma dotate di munizioni illimitate.

Attualmente Allison Carol è la modella che la rappresenta nei promotional di Tomb Raider Underworld.

VideoGameSS

22 novembre 2009

Febbraio e Marzo Square.

Ed è come al solito la SquareEnix che si aggiudica il secondo e terzo mese del 2010 con le fantastiche uscite di Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers (Wii), a Febbraio, e Final Fantasy XIII (PS3, Wii), a Marzo.

Il 22\11\2009 Square Enix ha confermato l’arrivo in Europa di Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers a partire da giorno 5 febbraio.
Ricordiamo che il titolo sarà un’esclusiva Nintendo Wii, avrà un gameplay più improntato all’azione in tempo reale rispetto ad un GdR classico ed una grafica veramente degna di nota, considerando i limiti tecnici dell’hardware Nintendo.

In contemporanea la Square ci rilascia alcune immagini del gioco in anteprima.

VideoGameSS

21 novembre 2009

Sempre più immagini per Final Fantasy XIII !

Ancora immagini per il fantomatico Final Fantasy XIII per PlayStation 3 e PC.

La Square ha voluto aiutare i videogiocatori che non possiedono una PS3 creando il capitolo anche per PC come accaduto con FFVII e VIII, e i capitoli online XI e XIV (futuro).


Ricordiamo che il gioco è previsto in Giappone per il 17 Dicembre 2009 e in Italia a Marzo 2010, ma i ritardi della Square sono ormai famosi e noi italiani speriamo di averlo alquanto prima.

Ora vi mando al sito dove potrete avisionare ben 99 gallerie di Final Fantasy XIII, immagini esclusive forniteci dal sito ufficiale. Ecco a voi SpazioGames !

VideoGameSS

Videogamer pianifica omicidio...

Ed ecco un'ennesimo caso di "pazzia da bimbominkia" è accaduto in Francia e come al solito il Governo ha preferito dar la colpa della bassa inteliggenza del ragazzo ai videogiochi.


Raymond Yeddou, ragazzino francese di tredici anni, sarebbe stato fermato prima di compiere un gesto estremo, il massacro delle propria professoressa con un fucile, mentre si dirigeva dall’insegnante armato di una doppietta carica di 25 munizioni.

La scoperta della passione di Raymond per i videogiochi ha finito per legare indissolubilmente questi alla carica di violenza e instabilità mentale dell’adolescente.

Invece di incolpare la scarssissima supervisione dei genitori la Francia, come altri Paesi, crede sia maggiore la colpa dell'influenza dei videogiochi che quella del disinteresse dei genitori, e a nessuno è venuto in mente di domandarsi come il ragazzo si sia procurato così facilmente la doppietta carica.


Inoltre per poter evitare la nasciata di una indole così "vendicativa" è stato introdotto, da molti anni, la scala PEGI sui videogame che indica l'età consigliata per poter giocare ai videogame ed evuntuali argomenti violenti.

Quindi credete sia normale regalare un Resident Evil o un GTA a un ragazzo che già dimostra una scarsa maturità ?

VideoGameSS

19 novembre 2009

God of War II (PS2) storia e mitologia...

...sanguinaria_______


God of War II è un videogame per PlayStation 2, prodotto da SCE Studios Santa Monica e rilasciato negli in Europa il 2 Maggio 2007 dello stesso anno.
Il gioco, come il suo predecessore God of War, è un'avventura ispirata alla mitologia greca.

La storia inizia dopo che Kratos riesce a vendicarsi di Ares per avergli fatto uccidere sua moglie e sua figlia.

Egli, uscendo dall'Olimpo determinato a conquistare la città di Rodi, viene fermato dalla dea Atena,che congiura contro di lui.
Kratos ignora gli avvertimenti della Dea e aumenta le proprie dimensioni corporee divenendo un gigante, aiuta gli spartani a conquistare la città, finchè Zeus lo punisce, trasferendo l'energia divina che rende giganteschi a una statua posta davanti alla costa: il Colosso di Rodi.

Durante la battaglia col Colosso, Kratos riceve la Spada dell'Olimpo, donatagli in precedenza da Zeus per distruggere definitivamente il mostro, ma prima di usarla, la spada dovrà assorbirgli tutto il potere divino rimanente.
Egli riesce a sconfiggere il Colosso, ma si accorge di essere tornato mortale nel momento in cui la mano del colosso lo colpisce accidentalmente crollando...

L'arma base di Kratos sono le spade d'Atena. Gli vengono donate dalla dea dopo essere stato privato delle Spade del Caos da parte di Ares.
Alcune volte cambiano di colore per esempio nella guerra di Rodi all'inizio sono blu, e hanno raggi gialli quando si colpisce con esse. Quando Kratos perde i poteri diventano grige e nel corso della storia anche arancioni e man mano si aquistano più mosse diventano rosse.


Il videogioco ha vinto i premi BAFTA 2007 nelle categorie Technical Achievement e Story and Character e per contenuti violenti e a volte quasi pornografici è adatto soprattutto a maggiorenni.

-GRAFICA (9) spettacolare sulla PS2.
-AUDIO  (7) nessun grande aspetto epico riguardo l'audio.
-LONGEVITA' (7) non presenta missioni secondarie e finito il gioco non si torna indietro.
-TRAMA  (9) la storia continua nel terzo capitolo, ciò è un pò "stancante".

TOTALE: 8

VideoGameSS

18 novembre 2009

Annunciato ScribbleNauts 2 !

Warner Bros ha comunicato attraverso l'ultima release list di essere al lavoro su Scribblenauts 2, seguito dell'innovativo e stupefacente puzzle game disponibile su Nintendo Ds.

La stessa release list evidenzia le piattaforme, ovvero PC, Nintendo Wii e Nintendo DS, e una data ipotetica fissata per Settembre 2010.

Il successo del primo episodio fa già intuire quello degli episodi futuri, caratterizzati dallo stesso favoloso gameplay e il semplice background molto stiloso e vivace.

Ricordiamo la recensione del primo episodio per DS qui.

VideoGameSS

Personaggio della Settimana : PIKACHU

18-25 Novembre, il nuovo personaggio della settimana.


Pikachu naturalmente è un Pokèmon (chi non lo conosce ?) di tipo Elettro ed occupa il 25esimo posto del PokèDex.
Il suo nome deriva dall'unione di due onomatopee giapponesi: pikapika (suono che indica le scintille) e chuchu (squittio del topo).


Si evolve da Pichu ed evolve in Raichu.

Pikachu si è guadagnato la fama di Pokémon più popolare della serie e viene spesso considerato il simbolo dei Pokémon, analogamente a quanto si potrebbe dire di Topolino o di Mario della Nintendo.

Questa fama deriva dal fatto che è diventato il primo Pokèmon di Ash Ketchum, personaggio principale della serie animata, e, successivamente, protagonista del videogioco Pokèmon Giallo.

Appare come Pokèmon catturabile in tutti gli episodi per Game Boy, Game Boy Advance e Nintedo DS.

Utilizza per lo più mosse di tipo elettro (come TuonoShock) e normale (Att. Rapido), ma anche Psico (Schermoluce) ed altre imparate da Macchine Nascoste e Tecniche.
 
Nel 2008 in Giappone è stata scoperta una proteina retinale extracellulare che è stata battezzata Pikachurina.

ATTACCO  OO      /5 
DIFESA  O        /5 
MAGIA  OOO    /5


LV  38

VideoGameSS

Square Enix, promesse ritardatarie.


La nota azienda videoludica Square Enix (un tempo nota come Square Soft) è molto conosciuta nell'ambiente dei videogame per la famosissima (e fortunata) saga Final Fantasy e per i suoi ritardi enormi nel rilascio dei giochi in Occidente.

Per Final Fantasy XIII (Giappone 17/12/2009, PS3 PC) la situazione dovrebbe cambiare secondo le recenti affermazioni di Yoichi Wada, capo Square:

"Negli ultimi anni abbiamo lavorato duramente per colmare il divario di tempo tra la release orientale di un gioco e quella Nord Americana / Europea. Abbiamo provato a rilasciare in contemporanea mondiale Final Fantasy XIII, ma è stato, in un certo senso, qualcosa di impensabile, ma siamo riusciti a diminuire la distanza a soli tre mesi e questo per noi è un gran risultato."
Wada ci rassicura annunciando il blocco di qualsiasi release fin quando non saranno pronte tutte le versioni del gioco in modo da poter eliminare i ritardi nelle uscite, strategia in totale disaccordo con le tradizioni dell'azienda che ha da sempre preferito non privare i giapponesi per troppo tempo dei suoi grandi titoli.

Un'altra grande notizia è l'inglobazione di Eidos Interactive (produttrice dei famosi Tomb Raider) nella Square Enix per diventare Square Enix Europe.
Ciò prospetta anche una miglior produzione della saga di Tomb Raider, in mano alle mani esperte degli Enixiani.

VideoGameSS

13 novembre 2009

Personaggio della Settimana: PHOENIX WRIGHT

Dall'11 al 18 Novembre 2009 il personaggio della settimana è Phoenix Wright.


Phoenix Wright  è un personaggio dell'omonima serie di videogiochi per Nintendo Ds. Appare per la prima volta nel videogioco Phoenix Wright: Ace Attorney.


Avvocato e allievo di Mia Fey, è affezionato al suo distintivo di avvocato difensore.
Durante il secondo videogame della saga riceve da Maya Fey un Magatama che lo aiuterà a rompere i "lucchetti psichici".

I suoi segni particolari sono i capelli tirati all'indietro con il gel e una classica giacca blu.
Il nome è un gioco di parole tra phoenix (fenice) e right (giusto).

In quarta elementare è compagno di Miles Edgeworth e Larry Butz.
I tre fanno amicizia dopo che il giovane Miles subisce un piccolo furto da parte di Larry e l'intera classe, compresa l'insegnante, sospettano di Phoenix.
Edgeworth difende Wright sostenendo che non esistono prove che accusino il ragazzo. Il comportamento di Miles è una delle molle che ha spinto Phoenix a diventare un legale.
Quando s'iscrive alla Università Lupios opta tuttavia per la facoltà di arte. Durante i suoi studi viene accusato dell'omicidio di Doug Swallow, ex fidanzato della sua compagna, Dahlia Hawthorne.  
Mia Fey, al suo secondo processo, riesce a scagionare il suo cliente, che decide d'iscriversi in legge.
Durante un processo Wright presenta una prova falsa e gli viene requisito il distintivo.

Nei sette anni successivi Phoenix viene assunto come pianista nel ristorante russo "Club della Barbietola". In realtà, Wright non essendo in grado di suonare il piano, copre la sua identità di imbattibile giocatore di poker professionista. Tuttavia viene accusato di essere un baro e un assassino quando denuncia la morte di Shadi Smith.
Decide quindi di affidarsi ad Apollo Justice...

ATTACCO         /5
DIFESA  OOOOO/5
MAGIA  OO      /5

LV 25

VideoGameSS

12 novembre 2009

Dissidia: Final Fantasy (PSP) da GdR a picchiaduro !


Dissidia: Final Fantasy è un picchiaduro GdR, sviluppato da SquareEnix per PSP, come parte del progetto commemorativo ideato in occasione del ventesino anniversario della serie di Final Fantasy.

Caratteristica del gioco è la presenza di personaggi provenienti dall'universo di Final Fantasy, che comprende i dodici capitoli della serie.

E' presentato per la prima volta allo "SquareEnix Party" di Maggio 2007, la versione Europea è stata fissata per  il 4 Settembre 2009 (In vendita).

Nel mondo di Dissidia, l'equilibrio delle cose è stato messo in pericolo da Chaos, il dio della discordia, che ha reclutato i 10 guerrieri più malvagi dei Final Fantasy.
L'unica speranza di salvezza risiede negli opposti 10 guerrieri della luce convocati dalla dea dell'armonia Cosmos la quale, dopo essere stata sconfitta da Chaos, li incarica di trovare ognuno il proprio cristallo, un oggetto la cui luce non può essere in alcun modo offuscata dalla tenebre perchè solamente riunendoli tutti e dieci Chaos potrà essere sconfitto e l'equilibrio del mondo ripristinato.


Il gameplay è basato sulla "dramatic progressive action", cioè costituito da combattimenti inizialmente di bassa intensità che col tempo si evolvono con l'accumularsi di "Punti Audacia" in modo da rendere, col proseguire del combattimento, i personaggi sempre più potenti, giungendo al culmine dell'azione nella fase finale della singola partita.

Il background è articolato in ambientazioni 3D ed i giocatori saranno in grado di muovere il personaggio da loro controllato all'interno di esse, che andranno ampliandosi con il trascorrere dei minuti, offrendo ai giocatori aree sempre più vaste nelle quali muoversi.

-GRAFICA (8) la grande grafica del team Square.
-AUDIO (8) track riadattate dai vecchi capitoli.
-LONGEVITA' (8) le lotte multiplayer vi appassioneranno.
-TRAMA (8) creata a regola d'arte, fa trasparire l'atmosfera del picchiaduro.

TOTALE: 8 consigliato anche per chi odia i picchiaduro.

VideoGameSS

8 novembre 2009

Patapon...nessuna esclusiva per PSP !

Patapon, rithym game della Sony, finalmente esce dalla console portatile per poter essere giocato anche da chi non possiede la PSP.

Infatti sul noto sito di giochi flash on-line, completamente gratuito, FlashGames.it è presentata una piccola e simpatica demo denominata Patapon 2, la quale rispecchia completamente il gioco musicale, seppur molto ristretta.


Utile per chi, oltre gli screenshoot, vuole provare con mano il gioco per poi riflettere su un futuro acquisto.

Il flash game si struttura in tre prove: movimento, battaglia e logica.
1) Nella prima fase bisognerà semplicemente imparare a premere i giusti tasti a ritmo della musica.
2) La seconda prova, invece, sarà incentrata sull'attacco a un mostro per poter proseguire.
3) E la fine è costituita dall'unione delle due prove precedenti.

Finito il gioco la Sony vi proporrà di creare uno sfondo con avatar da voi sbloccati nel corso del gioco, eseguendo le prove nel minor tempo possibile.

Buon Divertimento ^_^



VideoGameSS

Activision risponde ai No Doubt

Alla minaccia dei No Doubt di citare in giudizio la nota aziende videoludica Activision, per uso improprio dei propri avatar nel videogame Band Hero, questa sostiene di avere un contratto firmato che convaliderebbe la posizione dell'azienda.


Così riaponde l'Activision, dicendo che era un loro diritto poter far usare avatar di band diverse in diverse tracklist, ribadendo che questa causa è priva di fondamento:

"Alcuni degli artisti più popolari e più iconici al mondo sono stati presenti in Guitar Hero come personaggi giocabili, e siamo orgogliosi di contare i No Doubt tra di loro. Activision ha un accordo scritto per utilizzare i No Doubt in Band Hero, un accordo firmato proprio dai No Doubt, dopo lunghe trattative con i suoi rappresentanti, che collettivamente hanno decenni di esperienza nel settore dello spettacolo. Ai sensi di tale accordo, Activision ha lavorato con i No Doubt e con il manager della band per sviluppare il titolo. Come risultato, Activision ritiene che sia entro i propri diritti legali l'uso e la rappresentazione dei membri della band nel gioco, e che l'azione legale attualmente in corso è priva di fondamento. Activision sta esplorando le proprie opzioni legali in materia."
I contratti sono tutt'ora sotto esame dalla Corte di los Angeles, dove è stata depositata la denuncia, e l'Activision si ritiene sicura di se grazie ai cavilli ideati negli accordi.

VideoGameSS

No Doubt in Band Hero e fiocca la denuncia.


Lo stesso accadde qualche mese fa con Guitar Hero 5, sempre prodotto dalla Activision, poichè era possibile utilizzare l'avatar di Kurt Cobain all'infuori dei Nirvana, ora ciò accade con i No Doubt in Band Hero, identico motivo per cui anche Bon Jovi, Courtney Love e Dave Grohl intentarono una causa legale contro la nota azienda.

La notizia ci giunge dall'agenzia di stampa Reuters, e i problemi iniziano dopo la firma del contratto del gruppo per comparire esclusivamente nei propri brani del gioco, per poi rivedersi spiacevolmente usati in tutte le altre canzoni.

La causa viene presentata alla Corte di Los Angeles il giorno dopo la vendita del prodotto, denunciando oltre al problema dei No Doubt anche altre diverse irregolarità commesse da Activision nei confronti del gruppo e dei loro brani, come ad esempio l’utilizzo improprio della controparte digitale di Gwen Stefani in “Honky Tonk Women” dei Rolling Stone: in quel caso, la bella Gwen finisce col cantare con voce maschile di sesso con prostitute!

In vista del lungo lavoro che si prospetta l'anno prossimo per i No Doubt si spera che quest'ennesima causa finisca alquanto prima.

VideoGameSS

5 novembre 2009

FINAL FANTASY XII (PS2) flop d'attesa.

Final Fantasy XII è il dodicesimo capitolo della famosa saga Final Fantasy, creato e pubblicato dalla SquareEnix, uscito in Europa il 23 febbraio 2007.

Un video iniziale ci presenta la città di Rabanastre, in Dalmasca, dove si celebra con gioia il matrimonio della principessa Ashe di Dalmasca con il Principe Rasler di Nabradia.
La felicità dura per pochi giorni in quanto l'Impero di Archadia invade Nabradia che viene soggiogata dalle forze dell'impero.
Il principe Rasler perde la vita durante la Battaglia di Nalbina e al re, padre di Rasler, viene offerto un trattato di pace da Archadia, una trappola !
Così un gruppo di cavalieri di Dalmasca intraprende un eroico tentativo di salvataggio quando Basch, il capo della missione, uccide Raminas e Reks, il personaggio che impersoniamo inizialmente, testimone del tradimento del cavaliere.
Basch viene catturato e giustiziato, e la principessa Ashe si suicida per non consegnarsi nelle mani del nemico.
La storia continua poi due anni dopo con Vaan...

Vi sono altri personaggi che vengono presentati non molto dopo tra cui Balthier, Fran, Penelo e come personaggi ospite (che non possono essere governati) Larsa, Vossler, Basch ecc.

E' introdotto un nuovo sistema di equipaggiamento e allenamento: le licenze.
Per poter equipaggiare un'arma bisogna prima ottenere la licenza, dall'apposita griglia nel menù di gioco usando punti licenza che si ottengono uccidendo mostri, e poi comprare l'arma ed equipaggiarla. Lo stesso per le magie (anch'esse vanno comprate), le protezioni e i miglioramenti.

Questo nuovo sistema, però, fa perdere l'individualità del personaggio il quali, alla fine, potrà equipaggiarsi ogni tipo di arma e armatura, creando un party con lo stesso equipaggiamento.

Lo stile di battaglia non è più a turni, come in tutti i precedenti episodi, ma in tempo reale con attacchi alla Final Fantasy X-2. Ciò probabilmente ha causato il calo di vendite poco dopo l'uscita del gioco, con conseguente drastico calo del prezzo.

Per governare facilmente tutti i personaggi è stato introdotto il GAMBIT, una sorta di lista in cui dovrete inserire le azioni di un personaggio in una determinata situazione.
Ad esempio "Alleato con HP<50% - Energia", "Nemico debole a Fuoco - Fire" ecc.
Esistono infinite combinazioni !

Non potevano mancare le Invocazioni che in questo episodio si identificano negli Esper, 13 bestie mistiche rimandanti alli Zodiaco.
Alcuni di loro bisogna batterli come boss per poi far apparire la loro licenza d'evocazione, altri invece bisognerà cercarseli da soli dopo lunghi giri negli angoli nascosti di Ivalice.

La colonna sonora principale, Kiss me Goodbye, è composta da Nobuo Uematsu e cantata da Angela Aki.

-GRAFICA (8) eccessiva in alcune espressioni dei visi dei personaggi.
-AUDIO (10) colonna sonora fantastica, la migliore della serie.
-LONGEVITA' (9) tantissime missioni secondarie che vi faranno superare le 200 ore di gioco.
-TRAMA (7) per chi gioca la prima volta è un pò difficile capire.

TOTALE: 8.5 un must per i fan dei GdR.

VideoGameSS

4 novembre 2009

Personaggio della Settimana: Dante (Devil May Cry)

Dante è il cacciatore di demoni più carismatico e popolare tra i personaggi dell' universo Capcom.

È il protagonista principale della saga videoludica Devil May Cry, anche se all' inizio il progetto era quello di fare di lui un nuovo personaggio per la saga di Resident Evil.

È noto come investigatore dell'occulto e lavora presso l'agenzia da lui creata, la "Devil May Cry", che gli fa anche da casa.

Possiede formidabili doti di "spadaccino", è un ottimo pistoleri (le sue due pistole si chiamano Ebony e Ivory) ed un buon lottatore di kick boxing .
Nel tempo libero ama giocare a biliardo, ascoltare l'heavy metal, suonare la chitarra o la batteria e uno dei suoi cibi preferiti è la pizza.

Anche se di poche parole, Dante riesce sempre a farsi apprezzare, ha sempre la battuta pronta ed una grande bontà d' animo.
Nel terzo capitolo, ambientato negli anni della sua gioventù, Dante è un ragazzo alquanto esibizionista ed oltremodo spaccone mentre specialmente nel secondo capitolo, è decisamente più "ermetico", ma mantiene tuttavia quell' ironia che lo caratterizza fin dal primo capitolo.

Il suo aspetto fisico è la prima caratteristica distintiva: nelle sue sembianze umane, Dante appare come un uomo dai caratteri somatici quasi albini, per la pelle candida ei capelli bianchi.
La sua corporatura, nei primi due episodi slanciata ed imponente, viene poi normalizzata verso il terzo capitolo. Il suo vestiario è costituito solitamente da indumenti rossi.

Altre importanti informazioni saranno date nelle prossime recensioni dei Devil May Cry.
FORZA  OOOO  /5
DIFESA  OOOO  /5

MAGIA  O          /5

LV 48

VideoGameSS