Dissidia: Final Fantasy è un picchiaduro GdR, sviluppato da SquareEnix per PSP, come parte del progetto commemorativo ideato in occasione del ventesino anniversario della serie di Final Fantasy.
Caratteristica del gioco è la presenza di personaggi provenienti dall'universo di Final Fantasy, che comprende i dodici capitoli della serie.
E' presentato per la prima volta allo "SquareEnix Party" di Maggio 2007, la versione Europea è stata fissata per il 4 Settembre 2009 (In vendita).
Nel mondo di Dissidia, l'equilibrio delle cose è stato messo in pericolo da Chaos, il dio della discordia, che ha reclutato i 10 guerrieri più malvagi dei Final Fantasy.
L'unica speranza di salvezza risiede negli opposti 10 guerrieri della luce convocati dalla dea dell'armonia Cosmos la quale, dopo essere stata sconfitta da Chaos, li incarica di trovare ognuno il proprio cristallo, un oggetto la cui luce non può essere in alcun modo offuscata dalla tenebre perchè solamente riunendoli tutti e dieci Chaos potrà essere sconfitto e l'equilibrio del mondo ripristinato.
Il gameplay è basato sulla "dramatic progressive action", cioè costituito da combattimenti inizialmente di bassa intensità che col tempo si evolvono con l'accumularsi di "Punti Audacia" in modo da rendere, col proseguire del combattimento, i personaggi sempre più potenti, giungendo al culmine dell'azione nella fase finale della singola partita.
Il background è articolato in ambientazioni 3D ed i giocatori saranno in grado di muovere il personaggio da loro controllato all'interno di esse, che andranno ampliandosi con il trascorrere dei minuti, offrendo ai giocatori aree sempre più vaste nelle quali muoversi.
-GRAFICA (8) la grande grafica del team Square.
-AUDIO (8) track riadattate dai vecchi capitoli.
-LONGEVITA' (8) le lotte multiplayer vi appassioneranno.
-TRAMA (8) creata a regola d'arte, fa trasparire l'atmosfera del picchiaduro.
TOTALE: 8 consigliato anche per chi odia i picchiaduro.
VideoGameSS
12 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento