Alla minaccia dei No Doubt di citare in giudizio la nota aziende videoludica Activision, per uso improprio dei propri avatar nel videogame Band Hero, questa sostiene di avere un contratto firmato che convaliderebbe la posizione dell'azienda.
Così riaponde l'Activision, dicendo che era un loro diritto poter far usare avatar di band diverse in diverse tracklist, ribadendo che questa causa è priva di fondamento:
"Alcuni degli artisti più popolari e più iconici al mondo sono stati presenti in Guitar Hero come personaggi giocabili, e siamo orgogliosi di contare i No Doubt tra di loro. Activision ha un accordo scritto per utilizzare i No Doubt in Band Hero, un accordo firmato proprio dai No Doubt, dopo lunghe trattative con i suoi rappresentanti, che collettivamente hanno decenni di esperienza nel settore dello spettacolo. Ai sensi di tale accordo, Activision ha lavorato con i No Doubt e con il manager della band per sviluppare il titolo. Come risultato, Activision ritiene che sia entro i propri diritti legali l'uso e la rappresentazione dei membri della band nel gioco, e che l'azione legale attualmente in corso è priva di fondamento. Activision sta esplorando le proprie opzioni legali in materia."I contratti sono tutt'ora sotto esame dalla Corte di los Angeles, dove è stata depositata la denuncia, e l'Activision si ritiene sicura di se grazie ai cavilli ideati negli accordi.
VideoGameSS
Nessun commento:
Posta un commento