È il protagonista principale della saga videoludica Devil May Cry, anche se all' inizio il progetto era quello di fare di lui un nuovo personaggio per la saga di Resident Evil.
È noto come investigatore dell'occulto e lavora presso l'agenzia da lui creata, la "Devil May Cry", che gli fa anche da casa.
Possiede formidabili doti di "spadaccino", è un ottimo pistoleri (le sue due pistole si chiamano Ebony e Ivory) ed un buon lottatore di kick boxing .
Nel tempo libero ama giocare a biliardo, ascoltare l'heavy metal, suonare la chitarra o la batteria e uno dei suoi cibi preferiti è la pizza.
Anche se di poche parole, Dante riesce sempre a farsi apprezzare, ha sempre la battuta pronta ed una grande
Nel terzo capitolo, ambientato negli anni della sua gioventù, Dante è un ragazzo alquanto esibizionista ed oltremodo spaccone mentre specialmente nel secondo capitolo, è decisamente più "ermetico", ma mantiene tuttavia quell' ironia che lo caratterizza fin dal primo capitolo.
Il suo aspetto fisico è la prima caratteristica distintiva: nelle sue sembianze umane, Dante appare come un uomo dai caratteri somatici quasi albini, per la pelle candida ei capelli bianchi.
La sua corporatura, nei primi due episodi slanciata ed imponente, viene poi normalizzata verso il terzo capitolo. Il suo vestiario è costituito solitamente da indumenti rossi.
Altre importanti informazioni saranno date nelle prossime recensioni dei Devil May Cry.FORZA OOOO /5
DIFESA OOOO /5
MAGIA O /5
LV 48
VideoGameSS
molto interessante..........
RispondiElimina