Lo stesso accadde qualche mese fa con Guitar Hero 5, sempre prodotto dalla Activision, poichè era possibile utilizzare l'avatar di Kurt Cobain all'infuori dei Nirvana, ora ciò accade con i No Doubt in Band Hero, identico motivo per cui anche Bon Jovi, Courtney Love e Dave Grohl intentarono una causa legale contro la nota azienda.
La notizia ci giunge dall'agenzia di stampa Reuters, e i problemi iniziano dopo la firma del contratto del gruppo per comparire esclusivamente nei propri brani del gioco, per poi rivedersi spiacevolmente usati in tutte le altre canzoni.
La causa viene presentata alla Corte di Los Angeles il giorno dopo la vendita del prodotto, denunciando oltre al problema dei No Doubt anche altre diverse irregolarità commesse da Activision nei confronti del gruppo e dei loro brani, come ad esempio l’utilizzo improprio della controparte digitale di Gwen Stefani in “Honky Tonk Women” dei Rolling Stone: in quel caso, la bella Gwen finisce col cantare con voce maschile di sesso con prostitute!
In vista del lungo lavoro che si prospetta l'anno prossimo per i No Doubt si spera che quest'ennesima causa finisca alquanto prima.
VideoGameSS
8 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento