Translate Site

video gamess
Bookmark and Share

29 ottobre 2009

Kingdom Hearts 358/2 days, in attesa del 3.


Kingdom Hearts 358/2 Days, pronunciabile "358 giorni e mezzo", è un GdR sviluppato dalla SquareEnix in collaborazione con Disney per il Nintendo DS, prodotto con l'aiuto dell'H.A.N.D.
E' un nuovo episodio della saga Kingdom Hearts, la cui storia è collocata tra Kingdom Hearts: Chain of Memories e Kingdom Hearts II.

Narra appunto dei 358 giorni che Roxas, il protagonista, passò nell'Organizzazione XIII.

Il gioco venne annunciato nel Tokyo Game Show 2007 e la versione americana e europea venne annunciata successivamente all'uscita del gioco in Giappone.
Uscì in Giappone il 30 maggio 2009 e in America è il 29 settembre 2009.
In Italia venne rilasciato il 9 ottobre.


Un uomo incappucciato vestito di nero fa' di Roxas un membro dell'Organizzazione XIII, solo che Roxas non ricorda nulla fino ad allora e non parla.
Con il passare dei giorni comincia a legarsi ad Axel, mombrodell'Organizzazione.
Ai XIII si aggiunge un membro XIV: Xion, che all'inizio, come Roxas, non parla, ma sa usare come lui il Keyblade.
Con l'andare del tempo i tre diventano amici, ma Roxas comincia pian piano ad avere dei flashback dei ricordi di Sora, protagonista di Kingdom Hearts 1, Chain of Memories, 2 e forse 3, durante le notti.


Lo scopo di Roxas nell'Organizzazione è la stessa di Xion: raccogliere i cuori dagli Heartless per poter accedere a Kingdom Hearts, abilità che solo lui e la ragazza hanno.

Il protagonista si sposta tra vari mondi Disney affrontando gli stessi nemici dei grandi racconti dell'azienda, più alcuni mondi creati solo per il gioco, ma ognuno di essi è già stato visto in Kingdom Hearts 1 e 2.

E' il primo capitolo della serie ad introdurre la modalità multiplayer per poter svolgere assieme delle missioni sbloccabili proseguendo nella storia.
 
Il KEYBLADE è, inizialmente, l'unica arma capace di sconfiggere gli Heartless ma i membri dell'Organizzazione XIII non possiedono un KeyBlade ma riescono lo stesso ad eliminarli.
Quello di Roxas, Sora e Xion ha probabilmente l'elsa d'argento e il manico d'oro, mentre quello di Re Topolino è il contrario.

-GRAFICA (9) tutti i videogame SquareEnix per DS utilizzano la grafica al massimo.
-AUDIO (8) come Kingdom Hearts, non troppo coinvolgente.
-LONGEVITA' (7) storia lunga ma un pò monotona.
-TRAMA (9) è il punto forte, intrigante ed epica.

TOTALE: 8,2 per tutti gli amanti dei GdR e per non perdere il filo della storia della saga.
   
VideoGameSS

2 commenti:

  1. bella recensione , la prossima su KH per psp,ok?

    RispondiElimina
  2. certo che no...niente + recensioni su psp a causa dell'antitrust.

    RispondiElimina