E' un nuovo episodio della saga Kingdom Hearts, la cui storia è collocata tra Kingdom Hearts: Chain of Memories e Kingdom Hearts II.

Il gioco venne annunciato nel Tokyo Game Show 2007 e la versione americana e europea venne annunciata successivamente all'uscita del gioco in Giappone.
Uscì in Giappone il 30 maggio 2009 e in America è il 29 settembre 2009.
In Italia venne rilasciato il 9 ottobre.
Un uomo incappucciato vestito di nero fa' di Roxas un membro dell'Organizzazione XIII, solo che Roxas non ricorda nulla fino ad allora e non parla.
Con il passare dei giorni comincia a legarsi ad Axel, mombrodell'Organizzazione.
Ai XIII si aggiunge un membro XIV: Xion, che all'inizio, come Roxas, non parla, ma sa usare come lui il Keyblade.
Con l'andare del tempo i tre diventano amici, ma Roxas comincia pian piano ad avere dei flashback dei ricordi di Sora, protagonista di Kingdom Hearts 1, Chain of Memories, 2 e forse 3, durante le notti.
Lo scopo di Roxas nell'Organizzazione è la stessa di Xion: raccogliere i cuori dagli Heartless per poter accedere a Kingdom Hearts, abilità che solo lui e la ragazza hanno.
Il protagonista si sposta tra vari mondi Disney affrontando gli stessi nemici dei grandi racconti dell'azienda, più alcuni mondi creati solo per il gioco, ma ognuno di essi è già stato visto in Kingdom Hearts 1 e 2.

Il KEYBLADE è, inizialmente, l'unica arma capace di sconfiggere gli Heartless ma i membri dell'Organizzazione XIII non possiedono un KeyBlade ma riescono lo stesso ad eliminarli.
Quello di Roxas, Sora e Xion ha probabilmente l'elsa d'argento e il manico d'oro, mentre quello di Re Topolino è il contrario.
-GRAFICA (9) tutti i videogame SquareEnix per DS utilizzano la grafica al massimo.
-AUDIO (8) come Kingdom Hearts, non troppo coinvolgente.
-LONGEVITA' (7) storia lunga ma un pò monotona.
-TRAMA (9) è il punto forte, intrigante ed epica.
TOTALE: 8,2 per tutti gli amanti dei GdR e per non perdere il filo della storia della saga.
VideoGameSS
bella recensione , la prossima su KH per psp,ok?
RispondiEliminacerto che no...niente + recensioni su psp a causa dell'antitrust.
RispondiElimina