Ultimi giorni di Settembre, stazione Kaihim Makuhari di Chica: il Tokyo Game Show 2009. 185030 visitatori.
L'evento è organizzato da Cesa e si svolge ogni anno nei saloni del Makuhari Messe e verranno esposte le novità per console che affolleranno i negozi nei mesi a venire.
Lo slogan scelto per lo show era "Game wa Genki desu" cioè "i giochi stanno bene", neanche troppo a giudicare dalle numerose assenze, il DS però come ogni anno ha condotto lo spettacolo mentre i giochi per Wii erano veramente pochi. Colpa della crisi, poichè i giochi presentati sono stati molto inferiori a quelli presentati gli anni precedenti.
La Square Enix ha avuto una parte attiva nella fiera con i GdR fantasy più amati e lo stand è stato probabilmente il più visitato, nonostante fosse più piccolo rispetto all'anno scorso.
Si aspettavano novità per l'attesissimo Dragon Quest X per Wii, invece niente, ci si è dovuti accontentare della presentazione di Dragon Quest IX per DS.
La casa però si rifà esponendo il demo di Final Fantasy Gaiden Four Warriors of Light e Final Fantasy Christal Chronicles: The Christal Bearers entrambe le demo molto interessanti ma sempre limitate.
Anche la CAPCOM naturalmente era presente col suo gioco che punta al successo Okamiden, che segna il ritorno del celebre lupo bianco.
Ma la novità è stata introdotta da Ghost Trick, gioco per DS non tanto entusiamante in cui si è il fantasma di un uomo morto alla ricerca dei propri ricordi, ma di certo non poteva mancare BIOHAZARD The Darkside Chronicles seguito del magnifico horror sparatutto Resident Evil, che ha trovato maggior compimento sul Wii.
Level 5, protagonista in questi giorni con il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora, era sempre presente, presentando i demo del Professor Layton: Majin no Fue e il GdR calcistico ancora non giunto in Occidente, Inazuma Eleven 2, scaricabili su supporto portatile.
Anceh il nuovo GdR Ninokuni, simile ai Final Fantasy, è stato un successo grazie alla sua grafica vivace e definita è allo stile di gioco persuasivo
L'area di prova sembrava proprio l'interno di un'astronave super affollata.
Quest'anno lo stand SEGA ha solo due prodotti promettenti per le macchine Nintendo: Super Monkey Ball Step & Roll (Wii) e Puyo Puyo (DS).
Lo stesso per KONAMI che di decente presenta solo il demo di Silent Hill II Shattered Memories per Wii.
Non abbiamo ricevuto quello che ci aspettavamo dal Tokyo Game Show 2009 vedendo come si è svolto l'E3, l'anno prossimo sono attesi nuovi entusiasmanti videogame e speriamo che la fiera ci offra quello che ha mostrato gli anni passati, ma di certo non sono mancate le belle testimonial che ci presentavano i giochi.
Sito Ufficiale Tokyo Game Show.
VideoGameSS
nn si sa nnt vero di kingdom hearts 3...se sarà un'esclusiva ps3 o multi(xbox360)?
RispondiEliminaLa Square ancora nn ha detto niente sulle esclusive per le console...si sa solo ke KH3 uscirà dopo Birth By Sleep x PSP.
RispondiElimina