Translate Site

video gamess
Bookmark and Share

28 ottobre 2009

Personaggio della Settimana: SEPHIROTH

Dal 28 Ottobre fino al 3 Novembre sarà il re del sito, come risultato dal sondaggio.


Sephiroth  è l'antagonista principale di Final Fantasy VII (PC, PS) ed uno dei più temibili personaggi della saga di Final Fantasy.

Egli nasce come una vittima degli esperimenti della ShinRa, terribile industria dedita a fare esperimenti altrettanto terribili.
E' il risultato di una serie di esperimenti condotti dal Dr. Hojo, alla ricerca del guerriero perfetto usando le cellule prelevate da un mostro spaziale, Jenova, seppellita in un tempo lontano nell'interno del Pianeta dagli Antichi. 

Sephirot viene inquinato dalle cellule di Jenova mentre si trova ancora nel grembo della scienziata Lucretia Crescent, sua madre e moglie di Hojo, anche se successivamente si scopre che Seph è in realtà il figlio di Vincent Valentine, personaggio di FFVII.

Sephirot successivamente scopre nella casa di Hojo appunti sulla sua vera origine e infinitamente arrabbiato decide di vendicarsi contro l'umanità, però viene fermato da Zack e Cloud, i quali lo gettano in un reattore di energia detta Mako; Zack però rimane ucciso da questo scontro e Sephirot rinasce completamente mutato, con due ali angeliche d'aspetto ma terribili.

Si uniranno a Cloud altre persone che cercheranno di sconfiggere il cattivo che prima di poter evocare Jenova, che chiama Madre, si trasforma in Safer Sephirot ma viene lo stesso miracolosamente sconfitto.

Possiede una katana lunga fortissima capace di causare danni catastrofici dal nome Masamune.

Gli è dedicata One Winged Angel canzone di battaglia in Final Fantasy VII.


Appare in Kingdom Hearts 1 e 2 (PS2), come boss opzionale molto forte, in M.U.G.E.N., piccolo videogame a 8 bit picchiaduro tra personaggi di videogiochi e manga, e in Dissidia Final Fantasy, come personaggio selezionabile anche lì molto forte.

FORZA  OOOOO/5
DIFESA  OOO    /5
MAGIA  O          /5

LV 66

VideoGameSS

Nessun commento:

Posta un commento