Samus Aran è una delle più "anziane" (per modo di dire) eroine del mondo dei videogiochi, apparsa per la prima volta nel 1986 in Metroid per NES, della Nintendo.
Samus è orfana, l'unica sopravissuta alla distruzione della Colonia Terrestre K-2L da parte dei Pirati Spaziali.
Fu trovata e adottata dai Chozo, una delle razze più pacifiche ed evolute dell'universo però, non si distolse il desiderio di vendetta della protagonista verso i pirati, che divenne così un'abile cacciatrice di taglie.
Essa si adatta a diverse tecnologie ed è dotata di una serie di strumenti avanzati che Samus utilizza durante le sue cacce.
All'inizio, il suo ruolo è quello di aiutare la Federazione Galattica a sconfiggere i Pirati, in seguito diventerà anche quello di combattere i Metroid, razza aliena da tenere sotto controllo.
Si trattava di un campo, infatti, dove i protagonisti di punta erano quasi esclusivamente maschili, fu un precursore del famoso videogame Tomb Raider, in cui la protagonista è Lara Croft.
La sua Tuta Energia le conferisce diversi poteri, infatti grazie ad essa è capace di appallottolarsi e rotolare in luoghi altrimenti inaccessibili, può sparare raggi d'energia in grado di sconfiggere i predoni dello spazio, assorbire ulteriori poteri da fonti che trova in giro per lo scenario ed usare un'esclusiva schermata in grado di analizzare gli oggetti lungo il cammino.
Samus può anche indossare la sua Tuta Zero, ossia senza la Tuta Energia, ha una pistola a raggi ed è molto più agile oltre che
FORZA OOOO /5
DIFESA OOO /5
MAGIA O /5
LV 38
VideoGameSS
Nessun commento:
Posta un commento